PANE SALATO

Burger Buns Lemilledelizie

Questa è una ricetta nata da una necessità, si! Esatto! Una necessità, la mia, e cioè quella di evitare, in tutti i modi che mio figlio vada al McDonald, non sempre ci riesco, sono onesta, ma appena posso, ci provo, così oggi gli ho promesso il famoso Crispy McBacon home made, però. Ho cominciato con il pane, naturalmente, e dopo aver dato un’occhiata veloce nella mia dispensa degli ingredienti, mi sono messa all’opera.

Questa è la mia ricetta veloce e pratica.

Cominciamoooooo

Ingredienti per 6 Burger Buns da 100 g cad.

  • 350 g di farina proteine 12/12,5 (io ho usato la Pizzeria Caputo)
  • 190 g di acqua minerale naturale
  • 15 g di zucchero semolato
  • 5 g di lievito secco in polvere Caputo
  • 3 g di malto in polvere
  • 25 g di olio extravergine di oliva
  • 20 g di strutto
  • 20 g di uovo intero
  • 7 g di sale fino
  • semini di sesamo e papavero q.b.
  • 20 g di tuorlo e 20 g di panna fresca da banco frigo per spennellare i nostri burger buns.

PROCEDIMENTO

Inserire nella planetaria con gancio tutta la farina, il malto, lo zucchero e il lievito, azionare la planetaria e versare l’acqua in un paio di volte.

Aggiungere adesso i 20 g di uovo intero, vi spiego come fare: prendere un uovo, sbatterlo leggermente e pesatene solo 20 g.

Portate l’impasto a incordatura.

Aggiungete ora lo strutto, freddo da frigo, a piccoli pezzetti, un po’ alla volta e fate assorbire bene il pezzetto precedente prima di mettere il successivo.

Dopo aver finito con lo strutto, mettete il sale, tutto in una volta, e fatelo assorbire bene.

Aggiungete adesso l’olio, a filo, da bordo vasca, sempre un po’ alla volta.

Mettete il vostro impasto, adesso, in un contenitore oleato dalle pareti perpendicolari, dritte, segnate il livello di impasto e il livello di raddoppio, mettete nel FORNO CON LA SOLA LUCE ACCESA, coperto, e portate al raddoppio.

Una volta raddoppiato l’impasto, stagliare 6 pezzi da 100/104 g ciascuno e pirlare su un piano di lavoro ogni singolo pezzo fino a formare una pallina liscia. Sistemare i burger buns direttamente in una teglia che li contenga tutti e sei, ben distanziati, con sotto la carta forno , coprire con pellicola e portare al QUASI RADDOPPIO.

Quando i nostri burger buns sono pronti, spennellarli con la miscela di panna e tuorlo, cospargerli di semini di sesamo e papavero e infornarli a forno già caldo a 150 gradi, modalità statica, fino a doratura.

Come dico sempre io la doratura deve avere il colore del miele.

Una volta sfornati, fate raffreddare su una griglia e farcite.

Si possono anche congelare subito, appena raffreddano e prenderli quando vi occorrono. Basterà decongelarli a temperatura ambiente il giorno stesso che dovrete portali in tavola.

Un buon MacDonald A TUTTI, noi ci arrangiamo diversamente.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *